Puliamo il Mondo

BENEVENTO - 24 Settembre 2010

All’interno della XVII edizione di “Puliamo il Mondo”, il 24 e 25 settembre a Vitulano e Melizzano (BN) si terranno due giornate di “pulizia” per il quarto anno nel Parco Regionale Taburno Camposauro, con la partecipazione di volontari, ragazzi, insegnanti delle scuole locali.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto biennale di educazione ambientale “Vivi il Parco” che il Parco Regionale del Taburno Camposauro sta realizzando in collaborazione con Legambiente Campania e altre associazioni, con il sostegno della Fondazione per il Sud.

Puliamo il Mondo è promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, UPI (Unione Provincie Italiane), Federparchi, Uncem, (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani), Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

Il tema centrale della manifestazione di quest’anno è lo “Stop ai sacchetti di plastica”, attraverso il lancio di una petizione che potrà essere sottoscritta anche sul sito www.puliamoilmondo.it.

A Vitulano l’appuntamento è per venerdì mattina. Alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo saranno impegnati nella pulizia del “Campo di Camposauro “, uno dei luoghi più importanti per la tutela dell’ambiente del Parco e per lo sviluppo di un modello di turismo eco-sostenibile, nel territorio del comune di Vitulano.

A Melizzano l’appuntamento è per sabato mattina presso l’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto con le classi e docenti della Scuola secondaria di primo grado, per ripulire dai rifiuti il centro urbano.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese