Premio Rassegna Economica
NAPOLI - 16 Febbraio 2011
In occasione degli 80 anni di “Rassegna Economica” – Rivista Internazionale di Economia e Territorio – l’Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (SRM) ha indetto il bando della Prima edizione del “Premio Rassegna Economica”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere in luce le migliori promesse scientifiche del Paese, sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, e permettere la pubblicazione di studi brillanti che possono essere apprezzati da un più vasto pubblico.
Il bando, con scadenza 15 marzo 2011, prevede infatti un concorso per la pubblicazione di 5 saggi sullo sviluppo economico del Mezzogiorno di Italia in una visione europea e mediterranea.
L’argomento dei papers, incentrato sui temi dello sviluppo economico del Sud Italia, può riguardare temi infrastrutturali, imprenditoriali, sociali, di sviluppo economico generale, di politiche di sviluppo, con riferimento a tutto il territorio meridionale o a singole Regioni.
I partecipanti ammessi al concorso dovranno vantare esperienze maturate nel campo delle diverse discipline economiche ed avere un’età non superiore ai 32 anni.
I primi due classificati saranno premiati con un’erogazione monetaria, mentre per i restanti tre è prevista solo la pubblicazione su un numero speciale di “Rassegna Economica.