Festambiente Terrafelix

SUCCIVO (CE) - 8 Settembre 2011

Al via la prima edizione di Festambiente Terrafelix, il festival regionale di Legambiente che si terrà dall’8 all’11 settembre a Succivo (Ce), presso il suggestivo casale tardo medievale di Teverolaccio.

L’evento rientra nel progetto “Terrafelix”, promosso da Legambiente Campania con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Il festival, insignito da Medaglia del Presidente della Repubblica, vuole promuovere tutto il bello e il “buono” della regione Campania, ponendo l’attenzione anche sulle buone pratiche per la riduzione dell’impatto ambientale.

Il programma dell’evento, totalmente improntato alla tutela dell’ambiente, della salute del cittadino e alla promozione delle eccellenze campane, prevede: incontri-dibattito che vedranno la partecipazione di personalità del giornalismo e del mondo politico, musica (con i Modena City Ramblers, i Napolincanto, Capone & bungt bangt) , spettacoli teatrali e di cabaret (con Diego Parassole di Zelig), ristorazione biologica, laboratori per adulti e bambini, visite guidate, degustazioni e rassegne di prodotti tipici locali. L’evento ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica.

Con Festambiente, inoltre, Legambiente vuole promuovere il marchio “Ecofeste”: un modo nuovo e diverso di far festa, adottando pratiche di tutela e sostenibilità ambientale per la riduzione e la gestione dei rifiuti, con l’obiettivo di incoraggiare comportamenti individuali virtuosi durante gli eventi cittadini e nella vita quotidiana.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.terrafelix.eu

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese