Reticulum
CATANIA - 5 Novembre 2011
Sabato 5 novembre alle ore 10,30 verrà presentato a Catania , presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – in Via Battista Grassi, 12 – il progetto di volontariato Reticulum, che sarà realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” nella provincia di Catania dalla sezione provinciale dall’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana pro Ciechi) in collaborazione con l’U.N.I.Vo.C. di Catania, di Messina e di Agrigento, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catania e l’Istituto per Ciechi “Ardizzone Gioeni” di Catania.
Obiettivo principale del progetto è la creazione di una rete di servizi di volontariato sovraprovinciale che accompagni il disabile visivo da una città all’altra per favorire una più semplice fruizione dei servizi di riabilitazione visiva.
Sono previsti la costituzione di un ufficio di coordinamento a sostegno delle attività svolte dalla rete e specifici momenti di formazione per i volontari, per offrire un’assistenza efficiente e qualificata ai disabili visivi.