Beni confiscati

ACQUAMELA DI BARONISSI (SA) - 27 Gennaio 2012

Da due beni confiscati al boss Antonio Forte nasceranno, nella provincia di Salerno, una casa di accoglienza e un centro sociale polifunzionale per l’integrazione socioculturale e lavorativa delle donne e degli immigrati.

Le due strutture verranno inaugurate venerdì 27 gennaio alle 11 ad Acquamela di Baronissi, in via dei Due Principati 10, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, della “Fondazione CON IL SUD” e delle organizzazioni del terzo settore.

E’ il primo risultato del progetto “A.Le.S.S.I.A – Azioni di Legalità per lo Sviluppo della Società Interculturale Attiva”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso dall’Associazione Arci Salerno in partenariato con istituzioni, enti e organizzazioni del territorio con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità attraverso percorsi di sensibilizzazione e momenti di formazione volti a favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti più deboli.

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

STRADA A FUMETTI

Viaggiare sicuri, disegnare il futuro  Oggi, 1 Aprile 2024, ha avuto inizio l'attività "Strada a Fumetti", iniziativa ad opera de La Locanda...

Progetto: Vai Mo'

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese