Nuova iniziativa di comunicazione

ROMA - 30 Novembre 2017

Chi ci azzecca

Chi ci azzecca?” è un sondaggio online su tematiche sociali. Verrà lanciato in via sperimentale a dicembre sulla pagina Facebook della Fondazione CON IL SUD. Una nuova iniziativa di sensibilizzazione per conoscere o approfondire meglio alcuni temi sociali che interessano il nostro Sud e il Paese. In modo semplice e divertente. Ma è anche un’opportunità per promuovere e diffondere le buone pratiche realizzate dalle organizzazioni del Terzo settore nelle regioni meridionali.

Come funziona: poniamo 5 semplici domande su un particolare tema di interesse sociale. Partiamo dalla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. Quanto ne sappiamo realmente? Le risposte potranno essere ricercate su ConMagazine.it, il nostro periodico online di approfondimento. Gli utenti che risponderanno correttamente a tutte o al maggior numero di domande potranno ricevere dei prodotti offerti dalle organizzazioni non profit e dai progetti che operano nell’ambito del tema trattato. In ordine di partecipazione e secondo i quantitativi disponibili.

Ecco un’anticipazione dei prodotti offerti, al momento, per il primo sondaggio.

3 weekend per 2 persone – compreso il viaggio – presso l’ostello Bella Calabria,  all’interno di un bene confiscato a Cutro (KR). Il progetto “Welcome&Willkommen” è promosso dall’Associazione Amici del Tedesco.

10 confezioni di “Facciamo un pacco alla camorra” con i prodotti agroalimentari delle terre confiscate alla camorra nel casertano. Il progetto La RES – Rete Economia Sociale è promosso dal Comitato Don Peppe Diana.

20 confezioni da 1 kg di “Il g(i)usto della mozzarella”, mozzarella di bufala campana DOP, prodotta dal caseificio della cooperativa Le Terre di don Peppe Diana – Libera Terra, sorto su un bene confiscato. Il progetto “La mozzarella della legalità” è promosso da Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie.

20 grembiuli “Made in Castelvolturno”, realizzati dall’ominima sartoria sociale in un bene confiscato alla camorra nel comune di Castel Volturno (Ce). Il progetto P.I.e L. – Produciamo Integrazione e Libertà è promosso dall’Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo.

4 biglietti omaggio per le tappe dello spettacolo teatrale “Dieci storie proprio così”.  Promosso dall’associazione The CO2 Crisis Opportunity Onlus nell’ambito del progetto “Il palcoscenico della legalità”.

I dettagli dei prodotti offerti sono disponibili al seguente link.

Se non l’avete già fatto, vi invitiamo a mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook. Potete essere aggiornati sull’iniziativa e partecipare al primo sondaggio.
Sempre sulla pagina Facebook, nei giorni seguenti al sondaggio, saranno pubblicate le risposte corrette.

Nel frattempo,  preparatevi consultando ConMagazine.it, che sarà considerato fonte informativa per le risposte. Buona lettura!

Chi ci azzecca? è una iniziativa di comunicazione sociale ideata e promossa dalla Fondazione CON IL SUD. L’obiettivo è sensibilizzare attraverso il web i cittadini, soprattutto i più giovani, sulle tematiche sociali affrontate dalla Fondazione. Ma anche promuovere le buone pratiche avviate al Sud. In particolare attraverso i prodotti artigianali, agroalimentari e i servizi turistici e culturali. Nell’ambito dei progetti promossi dalle organizzazioni non profit del territorio.

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.