Incontro tra ragazzi calabresi e trentini
CROTONE - 3 Aprile 2012
“Calabria & Trentino, conoscere gli altri per capire meglio se stessi”. E’ il tema dell’incontro che si terrà a Crotone martedì 3 aprile alle ore 16 al centro di aggregazione per la promozione del successo formativo, presso l’Istituto comprensivo “A. Rosmini” in via Brasili 1.
L’iniziativa rientra tra le attività promosse dall’omonimo progetto realizzato in Calabria dall’Associazione Amici del Tedesco in partnership con istituzioni e organizzazioni locali.
Interverranno all’incontro 12 giovani delle associazioni Terre Comuni ed Orizzonte Giovani, provenienti dalla provincia di Trento.
L’evento vuole favorire uno scambio di esperienze tra il gruppo di giovani trentini, gli operatori del centro di aggregazione di Crotone ed i ragazzi che frequentano il centro. Al termine della tavola rotonda ci sarà una partita di beach volley tra i ragazzi calabresi e i trentini.
Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus, vuole prevenire situazioni di disagio sociale e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica attraverso interventi rivolti a studenti in difficoltà e alle loro famiglie.