Diversamente Uguali

CAGLIARI - 5 Maggio 2012

“Diversamente uguali, Tutti Migliori, Nessuno Inferiore”. E’ il titolo della prima giornata regionale sarda dedicata all’immigrazione e alla disabilità e organizzata dal programma di volontariato “Opportunità Solidali”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’incontro si svolgerà sabato 5 maggio a Cagliari e vedrà gli interventi di rappresentanti del progetto, delle istituzioni locali e di esperti, che affronteranno le problematiche connesse all’immigrazione in Sardegna, alla discriminazione e, in particolare, alla condizione degli immigrati disabili che vivono, oltre al problema dell’handicap, lo svantaggio derivante dall’arrivo in una diversa società. Obiettivo dell’iniziativa è discutere sulla possibilità di realizzare sul territorio sardo una rete di associazioni e un Ufficio di riferimento per gli immigrati, soprattutto disabili.

“Opportunità solidali” è stato promosso in 5 province del territorio sardo dalla FISH-Sardegna onlus in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni locali con l’obiettivo di migliorare la professionalità e le competenze dei volontari della rete, svolgendo attività di informazione, formazione e sensibilizzazione alle problematiche della disabilità.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese