Cambio Rotta: la meglio gioventù

LUOGO: Altavilla Milicia (Pa)

CONTRIBUTO: € 370.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto prevede il rafforzamento e l’ampliamento delle attività di economia sociale già esistenti presso una villa confiscata nel Comune di Altavilla Milicia (PA). In particolare, verranno sviluppate nuove attività culturali, di educazione ambientale e di animazione per bambini, che andranno ad affiancarsi a quelle più di natura imprenditoriale avviate nel precedente progetto finanziato dalla Fondazione CON IL SUD con l’edizione 2013 del Bando Beni Confiscati (lounge bar, ristorante e scuola di cucina).

Oltre alle attività culturali e di ristorazione, saranno sviluppati spazi aggregativi per bambini, giovani e adulti e organizzate attività in mare, sulla costa o nelle spiagge. Si prevede di coinvolgere ogni anno circa 1.500 persone e oltre 2.000 bambini.

SOGGETTO RESPONSABILE: ULISSE CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI

PARTNER:

ASSOCIAZIONE A.L.I. AMBIENTE LEGALITÀ INTERCULTURA
ASSOCIAZIONE LAND STUDIO
ASSOCIAZIONE OLTRE IL MARE
BLUE SHARK DIVING CLUB
COMUNE DI ALTAVILLA MILICIA
COOPERATIVA SOCIALE NOVI FAMILIA

5 Agosto 2024

Esiti Bando Sofigreen

I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.