Purgatorio ad Arco, un arco sul territorio
NAPOLI - 3 Ottobre 2012
Al via il progetto “Purgatorio ad Arco, un arco sul territorio”, che verrà presentato mercoledì 3 ottobre a Napoli – presso la Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Arco, in via dei Tribunali 39.
Nel corso dell’incontro i rappresentanti del progetto illustreranno le attività previste dall’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare il complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco nel centro storico di Napoli, sia come luogo di inclusione sociale che come elemento di sviluppo turistico -culturale del territorio.
L’iniziativa è promossa da Opera Pia Purgatorio ad Arco Onlus, in collaborazione con associazioni locali, e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale.
Saranno realizzati spettacoli teatrali per le donne del quartiere, interventi di musicoterapia per adolescenti, attività di ascolto e narrazione per la popolazione anziana e interventi di valorizzazione del territorio (riordino delle “edicole”, miglioramento del percorso museale, percorsi formativi per operatori museali).
Al termine della conferenza stampa è prevista una visita guidata all’ipogeo.