Dalla Sicilia alla BIT di Milano

PIAZZA ARMERINA (EN) - 13 Febbraio 2013

Il progetto il Ponte sul Di-Stretto, che coinvolge le città del distretto socio sanitario 24, Piazza Armerina, Barrafranca, Pietraperzia e Aidone (EN), sarà presente con un proprio Stand alla BIT, Borsa Borsa Internazionale del Turismo 2013, che dal 14 al 17 febbraio prossimo ospiterà a Milano importanti espositori provenienti da tutto il mondo.

Il progetto, promosso dall’Associazione Don Bosco 2000 in partnership con numerose organizzazioni di terzo settore, istituzioni e privati e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, intende favorire lo sviluppo economico del distretto attraverso un processo di “sviluppo locale autosostenibile” che, partendo dalla costituzione di un Consorzio – il Distretto di Azione Solidale (DAS) – possa mettere in rete le diverse realtà socio-economiche del territorio. A un anno dall’avvio delle azioni, il progetto ha costituito una Cooperativa alla quale aderiscono varie imprese, attualmente impegnata nell'attivazione degli sportelli di start up.

La partecipazione alla BIT 2013, oltre ad arricchire l’esperienza dei partner del progetto, rappresenta un’opportunità per  promuovere il territorio con prodotti mirati che comprendono pacchetti turistici alternativi e l’offerta enogastronomica di prodotti tipici del comprensorio del distretto.

Tratto da www.esperienzeconilsud.it

Blog progetto >>

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese