Alla ricerca dei diritti perduti

REGGIO CALABRIA - 20 Novembre 2013

Un progetto per offrire cure palliative pediatriche. E’ l’obiettivo de “Il Sogno di Peter”, che sarà presentato mercoledì 20 novembre dalle 9 alle 13 presso Luna Ribelle di Reggio Calabria (località Torre Nervi).

Nel corso della mattinata saranno anche premiati i vincitori del concorso “Alla ricerca dei diritti perduti”, che ha coinvolto i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Reggio Calabria con l’obiettivo di far conoscere la Convenzione Onu sui Diritti  dell’Infanzia e di sensibilizzare le istituzioni, affinchè ci sia una maggiore attenzione alle necessità e ai diritti dei minori.

Peter  Pan, personaggio fantastico dell‘ infanzia di tutti i tempi, è il simbolo del bambino  che  rivendica il suo diritto  a vivere  come tale e  a  non voler anticipare, a causa della malattia, il tempo dell’età adulta. Il progetto “Il Sogno di Peter” – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione La Compagnia delle Stelle in partnership con organizzazioni e istituzioni locali – si fa  promotore dei diritti del bambino malato, offrendo interventi domiciliari  finalizzati alla cura attiva, totale  e multidisciplinare sia dei sintomi fisici sia di quelli psicologici, sociali e spirituali, attraverso una rete domiciliare.

Programma evento>>

Blog progetto>>

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti