Alla ricerca dei diritti perduti
REGGIO CALABRIA - 20 Novembre 2013
Un progetto per offrire cure palliative pediatriche. E’ l’obiettivo de “Il Sogno di Peter”, che sarà presentato mercoledì 20 novembre dalle 9 alle 13 presso Luna Ribelle di Reggio Calabria (località Torre Nervi).
Nel corso della mattinata saranno anche premiati i vincitori del concorso “Alla ricerca dei diritti perduti”, che ha coinvolto i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Reggio Calabria con l’obiettivo di far conoscere la Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e di sensibilizzare le istituzioni, affinchè ci sia una maggiore attenzione alle necessità e ai diritti dei minori.
Peter Pan, personaggio fantastico dell‘ infanzia di tutti i tempi, è il simbolo del bambino che rivendica il suo diritto a vivere come tale e a non voler anticipare, a causa della malattia, il tempo dell’età adulta. Il progetto “Il Sogno di Peter” – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione La Compagnia delle Stelle in partnership con organizzazioni e istituzioni locali – si fa promotore dei diritti del bambino malato, offrendo interventi domiciliari finalizzati alla cura attiva, totale e multidisciplinare sia dei sintomi fisici sia di quelli psicologici, sociali e spirituali, attraverso una rete domiciliare.