Scacco al Re… in streaming

CATANZARO - 7 Febbraio 2014

“Scacco al Re”, il format televisivo nato nell’ambito dell’omonimo progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, sarà visibile sull’intero territorio nazionale grazie alla trasmissione in streaming delle puntate sul sito www.telecalabria.it

Il progetto ha finalità educative e informative sul tema del contrasto e della prevenzione della violenza di genere. Fulcro dell’iniziativa, promossa sul territorio calabrese dall’Associazione Over the Top in partnership con associazioni, istituzioni e organizzazioni del territorio, è appunto il format “Scacco al Re” che oltre alla trasmissione in streaming va in onda su RTC Telecalabria, canale 17, ogni mercoledì alle ore 21.

Durante le diverse puntate vengono analizzati i diversi aspetti della violenza grazie agli ospiti in studio. Il carattere innovativo del progetto è dato dal ruolo del Coach-Risolutore, la figura dell’esperto, che offre consigli utili e comunica le giuste mosse verbali e fisiche per cercare di uscire da un’ipotetica situazione di aggressione o da una condizione di pericolo, le best practices comunicative, cognitive, comportamentali in merito al riconoscimento e alla gestione emozionale di situazioni a rischio di violenza fisica e psicologica. Centrale nel format anche il racconto delle storie delle donne vittime di violenza attraverso dei cortometraggi da cui partono le riflessioni degli ospiti in studio e l’attività di sensibilizzazione.

Blog progetto>>

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese