L’IMMIGRAZIONE AL SUD. CONTRO OGNI FORMA DI TRATTA E SFRUTTAMENTO.

ROMA - 9 Aprile 2015

L’IMMIGRAZIONE AL SUD
CONTRO OGNI FORMA DI TRATTA E SFRUTTAMENTO

Roma, giovedì 9 aprile ore 10.30
Via del Corso 267 (sede Fondazione CON IL SUD)

Incontro di presentazione dei progetti selezionati dalla Fondazione CON IL SUD
per l’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati e per il contrasto allo sfruttamento.

Partecipano:
Carlo BORGOMEO, Presidente Fondazione CON IL SUD
Mario MORCONE, Capo del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione, Ministero dell’Interno
Marco TARQUINIO, Direttore di Avvenire
Luigi VICINANZA, Direttore de L’Espresso

Testimonianze:
Taysir HASAN, ABUSUAN Centro Interculturale Città di Bari
Ranali kalpani WARNAKULASURIYA, ANOLF Messina
Mariarita PECA, MEDU Medici per i Diritti Umani Onlus

La Fondazione CON IL SUD, attraverso la “Iniziativa Immigrazione”, ha messo a disposizione 3,5 milioni di euro di risorse private per interventi capaci di favorire l’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati e contrastare le diverse forme di sfruttamento nelle regioni meridionali.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare i risultati dell’iniziativa e gli interventi che saranno sostenuti, avviando un confronto sul tema con la partecipazione del Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo; del Prefetto Mario Morcone, Capo del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno; di Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire e Luigi Vicinanza, Direttore de L’Espresso e delle brevi testimonianze di alcuni interventi. In particolare con i direttori de “L’Espresso” e di “Avvenire”, realtà editoriali non di settore che rappresentano universi culturali diversi, sarà anche l’occasione per riflettere su come questa tematica, e le problematiche ad essa connesse, venga affrontata e presentata all’opinione pubblica dal mondo dei media.

RSVP: comunicazione@fondazioneconilsud.it