Reti Solidali
ROMA - 21 Marzo 2013
Fondazione CON IL SUD e CSVnet organizzano un ciclo d'incontri sulle iniziative "Programmi e Reti di Volontariato".
RETI SOLIDALI
Dalle esperienze di programmi e reti di volontariato alle nuove opportunità
4 aprile / Napoli
10 aprile / Bari
15 aprile / Palermo
16 aprile / Lamezia Terme
22 aprile / Cagliari
16 maggio/ Potenza
24 maggio/ Lecce
Dopo l’esperienza dei bandi 2010 e 2011, la Fondazione CON IL SUD quest’anno lancerà la terza edizione dell’iniziativa “Programmi e Reti di Volontariato” per il consolidamento del ruolo e dell’impatto del volontariato nelle regioni meridionali. Attraverso il bando non saranno sostenuti progetti specifici, ma interventi per il rafforzamento dell’attività principale svolta dalle organizzazioni e dalle reti di volontariato capaci di favorire, inoltre, la sperimentazione di nuove modalità di lavoro e cooperazione. Attraverso i precedenti due bandi la Fondazione CON IL SUD ha sostenuto oltre 160 programmi di volontariato nelle regioni meridionali.
Per illustrare i risultati raggiunti con le due edizioni dell’iniziativa e raccogliere idee e riflessioni per la realizzazione della terza è in programma un ciclo di incontri sul territorio.
La prima tappa sarà Napoli (4 aprile), seguiranno Bari (10 aprile), Palermo (15 aprile), Lamezia Terme (16 aprile), Cagliari (22 aprile), Potenza (7 maggio).
Gli incontri sono promossi in collaborazione con il CSVnet che, come nelle precedenti edizioni, accompagnerà le reti e le organizzazioni di volontariato nelle fasi di predisposizione delle domande e rendicontazione.
Saranno presenti Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON SUD e Stefano Tabò, presidente di CSVnet.
Il programma dettagliato degli incontri sarà pubblicato sui siti www.fondazioneconilsud.it e www.csvnet.it